Ad Menu

cerca sul blog

venerdì 2 dicembre 2011

StatusBar+: barra di stato alternativa in stile Metro(NO ROOT)

Dopo aver recensito Super Status Bar, oggi propongo un'altra applicazione che permette di cambiare velocemente e facilmente la barra delle notifiche, senza richiedere i permessi di root!

Purtroppo la versione lite gratuita è molto limitata (o minimalista, a seconda dei punti di vista) e non permette di personalizzare molto la status bar:
si presenta come una barra nera che mostra solo l'orario, basta un tocco per far comparire, per alcuni secondi, tutte le diverse icone (linea,batteria,operatore,wifi...).
L'attivazione è molto intuitiva: basta tappare sull'unica voce dei settings e istantaneamente la nuova barra sostituirà la vecchia.

 
Le cose cambiano decisamente con la versione full a pagamento, che permette di scegliere se far comparire le icone al tocco oppure lasciarle costantemente in mostra; è poi possibile cambiare il colore della barra di stato e lo stile delle icone.

Lo stile minimal non è un caso: l'app fa infatti parte del progetto sevenplus,che mira a creare applicazioni con un inconfondibile stile windows phone 7.

NOTA
Ho notato lo stesso difetto di Super status Bar: la barra non scompare automaticamente quando dovrebbe farlo(es.avvio di applicazione che richiede schermo intero)



AGGIORNAMENTO
Purtroppo la versione lite è diventata una versione trial, gratuita per soli 15 giorni!


StatusBar+ lite è gratuito, pesa circa 147KB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link al Market.

StatusBar+ full costa €0.94, pesa circa 207KB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link al Market.


NOTA
Se cercate altre applicazioni simili, per modificare la status bar senza aver rootato lo smartphone, leggete l'articolo su Super Status Bar e su ICS e Jelly Bean Status Bar

Enjoy



Lascia un Commento

comments powered by Disqus