Ad Menu

cerca sul blog

venerdì 13 luglio 2012

ICS e Jelly Bean Status Bar su tutti i device Android 2.1+ senza root

Direttamente da Team Syndacate, gli sviluppatore di ICS Launcher e del recente Jelly Bean Launcher, ecco a voi due nuove applicazioni per sostituire la barra di stato del vostro smartphone con una in stile Holo, senza bisogno dei diritti di Root.


Le applicazioni sono semplicissime e si impostano in 30 secondi: si scaricano, si avviano, si da il permesso per l'accesso facilitato (per le notifiche che dovrebbero comparire sulla status bar), si passa da off a on e... come per magia, ecco la nuova status bar che sostituisce la vecchia.

(Passando alle sezioni Content e Popups si possono anche scegliere eventuali icone da non far apparire e elencare le applicazioni di cui non vogliamo far apparire le notifiche).


Purtroppo le 2 apps cambiano solo la barra di stato, lasciando inalterata la tendina.
Il risultato è, per entrambe le applicazioni, la status bar che vedete nello screenshot qui sotto:


BREVE DRIGRESSIONE...
ICS e Jelly Bean Status Bar sono praticamente la stessa applicazione, uguali in tutto e per tutto, tranne che nel nome. Perchè ne hanno rilasciate due? Non ne ho idea.
Tra l'altro anche Jelly Bean Launcher (dello stesso Team Syndacate), che negli ultimi giorni è stato molto pubblicizzato su diversi blog, non è altro che una copia esatta di ICS Launcher: gli sviluppatori gli hanno dato semplicemente nomi diversi.
Perchè ne hanno rilasciati due? Non ne ho assolutamente idea, o forse si... acchiappare i download sia di quelli che cercano ICS che di quelli che cercano Jelly Bean....

I PROBLEMI
Per prima cosa entrambe le barre di stato (ah già, sono uguali!!), almeno sul mio device, presentano solo le icone di ora, batteria, linee di campo e segnale wifi... ho attivato il bluetooth e nulla, non si è aggiunta l'icona... delle notifiche globali delle singole applicazioni nessuna traccia....


Nella speranza di aggiornamenti futuri che sistemino i problemi e aggiungano qualche fatures, vi lascio ai link per il download;)

ICS StatusBar è gratuita, pesa 1.5MB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link al Google Play

Jelly BeanStatus Bar è gratuita, pesa 1.5MB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link al Google Play


NOTA
Se cercate altre applicazioni simili, per modificare la status bar senza aver rootato lo smartphone, leggete l'articolo su Super Status Bar e su StatusBar+.


Enjoy


Lascia un Commento

comments powered by Disqus