Ad Menu

cerca sul blog

domenica 4 settembre 2011

Ave ipnorospo:5 inutility

Il market abbonda di app inutili; non sto parlando di quelle che non funzionano o non ci piacciono, ma di quelle volutamente inutili: non sono nè giochi nè applicazioni che possiamo utilizzare per qualcosa in particolare, sono superflue ma possono essere divertenti e far scappare due risate con gli amici.

Per questo motivo ho deciso di dedicare una rubrica (che pubblicherò ogni qual volta mi va :p) in cui recensirò 5 inutility.

Titolo della rubrica è "Ave ipnorospo" in onore alla prima inutility che qui verrà recensita (le inutility, quelle fatte bene, hanno il potere di tenerci incollati al nostro smartphone).


  • Hypnotoad to go 
Questa applicazione permetterà a tutti gli amanti di futurama di sintonizzarsi con il celebre programma del 3000 "tutti amano l'ipnorospo".
Per chi no sa di cosa sto parlando: quest'applicazione vi permetterà di fissare un'immobile rospo ipnotico!!
Si possono scegliere vari sfondi per l'amato rospo ;)

L'app è gratuita, compatibile con Android 1.5+ e pesa meno di 1 MB 
Questo il link al Market



  • Magica Candela Stupefacente 
Una semplice candela che si accenderà scuotendo il device o tappandoci sopra e si spegnerà soffiandoci contro o ritappandoci sopra.

L'app è gratuita, compatibile con Android 1.6+ e pesa circa 300KB
Questo il link al Market




  • Tazer Free
Questa app cerca invece di imitare suono, vibrazione e aspetto di un taser. E' possibile impostatre diversi taser e due suoni. Per chi non sa cosa sia un taser rimando a questo link di wikipedia :D

Per tutti gli altri l'app è gratuita, compatibile con Android 1.5+ e pesa circa 700KB
Questo il link al Market



  • iLightr Free-virtual lighter
Come dice il nome si tratta di un accendino virtuale, molto bello e realistico. Si possono scegliere tre colori per l'accendino e diversi colori per la fiammella, ma la cosa più realistica è l'accensione con il touch e la possibilità di spegnere la fiamma soffiando (molti nei commenti sul market dicono di non riuscire a spegnere in questo modo la fiamma; io con il mio samsung galaxy i5700 ci sono riuscito, quindi non immagino quale possa essere il problema, ma è possibile che con alcuni device non funzioni).

L'app è gratuita, compatibile con Android 1.6+ e pesa circa 1.5MB 
Questo il link al Market



  • Jedi Luce Saber
Una classica spada laser Jedi per tutti i fan di Star Wars. E' possible scegliere l'impugnatura della spada, il colore, la musica di star wars originale di sottofondo (da scaricare gratuitamente a parte) e lo sfondo delle ambientazioni dei film (anche queste scaricabili gratuitamente a parte). Il suono della spada è inconfondibile e muovendo lo smartphone sentirete anche il suono della lotta ;).

L'app è gratuita, compatibile con Android 2.1+ e pesa circa 1.5MB 
Questo il link al Market




Alla prossima puntata ;)
Per leggere tutte le puntate della rubrica clicca qui.


Enjoy


Lascia un Commento

comments powered by Disqus