
Per un introduzione alla rubrica e una spiegazione al nome leggi qui: Ave Ipnorospo: 5 inutility
Le inutility di oggi sono le seguenti:
Volete diventare un allevatore di... cacca? Con questa demenziale applicazione potrete "far nascere" la vostra popò, darle da mangiare, giocarci, tenerla al chiuso o all'aperto, analizzarne un campione per sapere se si sente sola, felice, arrabiata.... e tanto altro.
L'app è gratuita, pesa 800KB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link a Google Play
Non c'è molto da dire, come fa intuire il nome dell'app si tratta di una serie di registrazioni sulle imprecazioni di Ruggero al figlio Gianluca, riprese dall'ormai celebre sketch dei Soliti Idioti.
Le varie registrazini possono essere impostate come suoneria.
L'app è gratuita, pesa 4.62MB ed è compatibile con Android 2.2+
Questo il link a Google Play
Bella e particolarissima applicazione che, come è scritto nella descrizione dell'app sul Google Play, si ispira a diversi strumenti musicali elettronici (Theremin, Continuum, Keyboard, Sequencer): si tocca lo schermo e si genera una nota; il nome Plasma deriva dai particolari effetti colorati che si generano sullo schermo. Numerosissime le variabili per modificare il suono (waveform, envelope, delay, reverb ecc.)!
L'app è gratuita, pesa 2.69MB ed è compatibile con Android 2.2+
Questo il link a Google Play
Un creatore di avatar in 8 bit, cioè in stile pixelato. Il problema è che il tutto è automatico: si tappa sullo schermo e un avatar viene creato casualmente; ci fosse stata la possibilità di scegliere alcuni paramentri (colori, abbigliamento, capigliatura, forma viso, occhi ecc.) sarebbe stata certamente un'applicazione più "utile". Nonostante tutto risulta comunque simpatica e gli avatar così creati possono essere salvati e utilizzati.
L'app è gratuita, pesa 1.8MB ed è compatibile con Android 2.0+
Questo il link a Google Play
Semplicissima applicazione che trasforma ogni immagine selezionata in un mosaico di emoji.
L'app è gratuita, pesa 1.6MB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link a Google Play
Alla prossima puntata ;)
Per leggere tutte le puntate della rubrica clicca qui.
Enjoy