Ad Menu

cerca sul blog

domenica 23 dicembre 2012

Ave Ipnorospo: 5 inutility #8

Nuovo appuntamento con Ave Ipnorospo, la rubrica che consiglia 5 applicazioni totalmente inutili ma simpatiche presenti su Google Play.
Per un introduzione alla rubrica e una spiegazione al nome leggi qui: Ave Ipnorospo: 5 inutility
Le inutility di oggi sono le seguenti:



   4 Fingers
Il vecchio e sempre verde passatempo del "distendere la propria mano su un piano-prendere un coltello-cominciare a infilzare il piano vicino le dita sempre più velocemente, cercando di non restare monchi" arriva finalmente su tablet e smartphone Android: reso purtroppo innocuo (cosa che toglie gran parte del fascino al gioco...)

L'app è gratuita, pesa 9MB ed è compatibile con Android 2.2+
 Questo il link  a Google Play



   Deep Space Screensaver
Una inutile bellissima caratteristica di tutti i pc consiste nello screensaver: quell'immagine o video che compare automaticamente quando lo schermo va in standby. Può tutto ciò mancare su uno smartphone Android? Si, se volete che l'autonomia del vostro robbottino verde duri più di qualche minuto, ma se non siete degli odiosi maniaci della batteria questo screensaver in tema spaziale non potrà mancare tra le vostre app!

L'app è gratuita, pesa 2.6MB ed è compatibile con Android 2.1+
 Questo il link  a Google Play




   Meme Generator
Alla rubrica mancava proprio un'applicazione per generare Meme: questa è sicuramente la più conosciuta e apprezzata tra quelle presenti sullo store di google. 

L'app è gratuita, pesa 24MB ed è compatibile con Android 2.1+
 Questo il link  a Google Play




   Jelly Band
Simpatica inutility collegata al celebre giochino Jelly defence: i mostriciattoli del gioco si ritrovano ognuno a suonare uno strumento particolare, formando una band davvero fuori dal comune. Starà a noi scegliere chi farà parte della band e in quale posizione!

L'app è gratuita, pesa 14MB ed è compatibile con Android 2.0.1+
 Questo il link  a Google Play




   Dream Totem
Direttamente dal film Inception, il totem di Di Caprio alias "Cobb": la trottola utilizzata per capire se ci si trova nel proprio sogno o in quello di un altro. Nel film la trottola posta in rotazione nei sogni degli altri si ferma e cade normalmente, mentre nei sogni di Cobb è in grado di restare perennemente in movimento.
L'applicazione non è nulla di che: si fa rotolare la trottola semplicemente con uno swipe nella parte alta dello schermo e si vede se e quando si ferma.

L'app è gratuita, pesa circa 700KB ed è compatibile con Android 1.5+
 Questo il link  a Google Play



Alla prossima puntata ;)
Per leggere tutte le puntate della rubrica clicca qui.

Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus