Ad Menu

cerca sul blog

mercoledì 16 maggio 2012

Instamusic: music player in stile Metro

Forse conoscete già Zplayer e Ubermusic: due celebri lettori musicali Metro style per Android. Ubermusic è stato da me inserito nella lista delle 10 migliori applicazioni in stile Metro per Android. Entrambi sono, però, a pagamento. Oggi voglio, quindi, consigliare un'ottima alternativa gratuita a tutti gli appassionati dell'interfaccia grafica made in Microsoft!

Sto parlando di Instamusic: la grafica, come potete vedere dalle immagini sottostanti, è molto fedele al lettore originale dei Windows Phone 7.
È possibile spostarsi tra 6 schermate trascinando il dito in orizzontale: songs, album, artists, genre, playlist, favorites.


Scegliendo il nome di un'artista, compaioni 3 schermate: una lista di tutte le canzoni, una lista degli album presenti nella memoria del device e una biografia.


Gli album invece presentano una lista delle canzoni e un collegamento all'artista.
Ogni canzone, invece, ha 2 schermate secondarie che affiancano quella principale: a sinistra si trova una lista di tutte le canzoni dello stesso autore, a destra il testo della canzone.


Come molti altri lettori musicali ormai, anche Instamusic ha la possibilità di gestione dalla lockscreen. Quando blocchiamo e sblocchiamo il device durante l'ascolto di una canzone, infatti, si viene indirizzati nella schermata che vedete in basso; basta premere il tasto INDIETRO per tornare alla lockscreen di default.


Se collegati a internet, il lettore scarica in automatico le copertine degli album e le immagini di sfondo per ogni artista.

Dalle impostazioni dell'applicazione è possibile cambiare e settare diverse caratteristiche: scegliere se far leggere al lettore gli mp3 di tutta la SD o quelli di una sola cartella (Media Location), nascondere la status bar e visualizzare tutto a schermo intero, scegliere uno sfondo per le schermate principali e altro...


Instamusic è gratuito, pesa 2.82MB ed è compatibile con Android 2.1+
Questo il link a Google Play






Enjoy

Lascia un Commento

comments powered by Disqus